Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti ad uso alimentare o che abbiano a che fare con l'igiene sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

In questo caso il sito claraishome.it vende prevalentemente stoviglie come piatti, bicchieri, posate, pentole, asciugamani, tovaglie, tovaglioli e altri oggetti che sono prettamente personali alla persona che li ha acquistati o che li usa.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • In mancanza dell’imballo originale.
  • In assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, carta da imballo, protezioni etc)

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Eventuali regali/omaggi che si troveranno all'interno del pacco dovranno essere restituiti.

Anche se molte volte sul nostro sito facciamo delle promo con il prezzo della spedizione gratuita questo non significa che non la paghiamo. Il cliente che riceve il pacco e non lo apre può chiedere la restituzione del prodotto a sue spese affidandosi ad un corriere/posta e pagando le spese del trasporto.

Il recesso può avvenire solo se il pacco non e stato aperto.

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a claraishome.it la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

Entro 14 (quattordici), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto a CLARAISHOME, VIA VOLTURNO, 22 MACERATA CAMPANIA (CE) 81047 ITALIA. In presenza di qualsiasi problema il cliente può chiamare al numero 0823691283 e fare la propria richiesta.

Il rimborso del costo del prodotto acquistato sul nostro sito verrà emesso entro 14 giorni dalla ricezione del pacco verificata l'integrità di ogni componente e assicurato che il pacco non è stato aperto ne danneggiato e ne al suo interno ci siano danni al prodotto stesso emetterà rimborso escluso le spese di spedizione di ritorno che sono sempre a carico del cliente.

Specifiche:

1- restituzione totale dell'acquisto:

si intende la restituzione del costo del prodotto che si acquista e non del trasporto. Claraishome non vende il costo del trasporto ma fa da tramite tra il cliente e il trasportatore ottenendo la migliore tariffa riservata.

2- giorni di ripensamento 14:

Si intende che il cliente ha a disposizione 14 giorni di tempo dal momento dell'ordine per chiedere la restituzione dell'importo provvedendo a sue spese alla spedizione del pacco verso la nostra sede. Sempre se il pacco non sia stato aperto e/o la merce al suo interno non sia stata utilizzata.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password